Accedi    |    Registrati
Rabbia
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 16 marzo 2011) Categoria: Rabbia
150° festa nazionale
Domani è festa nazionale, per me invece è un giorno di lutto nazionale, perchè il sud è stato trattato sempre come una colonia;
-é un giorno di lutto perchè sono stati sterminati interi paesi, uccisi migliaia di donne e bambini Calabresi da parte dell'esecito Italiano (piemontese) per ritorsione contro i Briganti, i quali non volevano piegarsi alle regole imposte dal nuovo Stato.
-è un giorno di lutto perchè ai popoli meridionali, prima sono stati promessi la libertà ed i terreni dicendo di toglierli ai baroni, invece non è stato dato nulla, anzi sono state messe le tasse sul sale ed altri generi di prima necessità.
-è un giorno di lutto perchè è stato saccheggiato il regno di Napoli, allora il più fiorente.
è un giorno di lutto perchè dall'unità dItalia ad oggi, il popolo meridionale ha conosciuto solo emigrazione e povertà ad eccezione del ventennio fascista.
-è un giorno di lutto perchè finalmente nel 1948, con l'manazione della costituzione, si sperava di avere un trattamento di pari dignità per tutti gli italiani, non fu così, negli anni 60, agli artigiani meridionali venivano bruciati i laboratori per indurli ad emigrare al nord, dove venivano trattati da pezzenti,(chi ricorda non si affittano casi ai meridionali?).
-è un giorno di lutto in ricordo dei meridionali che sono morti nei cantieri edili del nord, che venivano retribuiti con paghe da fame ed hanno lasciato le proprie famiglie senza alcun sostentamento perchè lavoravano senza diritti.
-è un giorno di lutto perchè tutti i m9iei 7 fratelli che siamo emigrati, ci siamo ritrovati tutti sparsi per l'Italia di fatto vivendo lontani l'uno degli altri, alla fine siamo diventati estranei.(questo si chiama sfasciare le famiglie, non unificare l'Italia).
-è un giorno di lutto perchè siamo arrivati ad un punto che i nostri politici, con la carta costituzionale si puliscono il sedere.
-è un giorno di lutto perchè c'è un partito politico, (lega nord - per me sono i nuovi lanzichedecchi) che ora vuol farsi un esercito per conto proprio.
-è un giorno di lutto, in memoria di tutti i soldati che hanno dato la vita nella 1^ e 2^ guerra mondiale .
-è un giorno di lutto perchè sono stati tolti i soldi alla scuola e ricerca scientifica e dati alla scuola privata chiesa inclusa, così solo chi ha i soldi può permettersi l'istruzione.
-è un giorno di lutto perchè perchè i programmi scolastici sono fatti in modo che gli allievi imparino il meno possibile, (per la classe politica, il popolo più è ignorante, più è governabile).
-è un giorno di lutto perchè la magistratura ed i funzionari dello Stato hanno giurato fedeltà allo Stato, ma di fatto servono il politico di turno, di qualsiasi schieramento egli sia.
-è un giorno di lutto perchè vogliono mettere le centrali nucleari.
-è un giorno di lutto perchè le carceri sono piene di gente innocente, che non ha avuto la possibilità di difendersi,(immigrati e tossicodipendenti dovrebbero essere aiutati e non messi in carcere).
-è un giorno di lutto perchè il presidente del consiglio, ormai sicuro di non andare più in carcere, sta spazzando via il potere giudiziario preparando l'impunità per i suoi figli ed i futuri politici, le opposizioni , sotto sotto sono daccordo poichè ne trae vantaggio tutta la casta politica.
-è un giorno di lutto perchè le tasse li pagano solo i lavoratori dipendenti e pensionati, questo mese mi hanno aumentato il prelievo regionale di 10 euro mensili.
-è un giorno di lutto perchè il presidente della repubblica firma tutte le leggi anche se sono incostituzionali.
-è un giorno di lutto perchè mia figlia se vorrà lavorare dovrà andare all'estero perchè in questo paese lavorano solo i raccomandati.
-è un giorno di lutto perchè nonostante sia vietato dalla costituzione, si tengono i soldati in territori di guerra.
-è un giorno di lutto perchè in questo paese comandano le caste, con conseguente distruzione delle famiglie, vige una legge sul divorzio, favorevole solo agli avvocati con conseguente allontanamento dei figli dai genitori, casta dei commercialisti che non fanno pagare le tasse ai ricchi, casta delle banche veri e prori ladri, casta delle assicurazioni, casta dei prodotti petroliferi, e chi più ne ha più ne metta.
-è un giorno di lutto perchè il sud è stato usato come pattumiera di rifiuti velenosi e radioattivi, adesso che non serve più è meglio lasciarlo al su destino.
-è un giorno di lutto perchè i politici del sud fanno i lacchè a quelli del nord.
- SOPRATTUTTO E' UN GIORNO DI LUTTO PERCHE' LA GENTE ORMAI NON PROTESTA PIU' IMMOBILIXZZATA DAL LAVAGGIO DEL CERVELLO CHE FA IL TELEVISORE ORMAI DI PROPRIETA' DI UNA SOLA FAMIGLIA CIRCONDATA DA PUTTANE E LECCAPIEDI.
Segnala abuso


ddc04933e6132077b648205bfcbcb6cd
Assunta (giovedì 17 marzo 2011)
0:15 del 17-03-2011
Beppe!!!!! io le cose che hai minuziosamnte elencate le sapevo già, ma leggerle, mi ha comunque fatto accapponare la pelle. Sei amaro, ma la tua amarezze è da me condivisa e come se mettessimo del profumo sopra ad un secchio di letame, in superfice nasconde l'odore, ma se vai a fondo........
Buona notte Caro amico, anche quest'anno hanno fatto un gran pasticcio con festa si, festa no, e visto che non si sono messi daccordo (come sempre) metà negozi sono aperti e metà rimarranno chiusi, povera Italia, se la ossserviamo attentamente, sembra sudata, ma sta piangendo!!!!!
dora (giovedì 17 marzo 2011)
Però Beppe, nonostante tutto, e malgrado i politici, nessuno può metterti il bavaglio. Quello che scriv,i tu lo puoi dire in qualunque luogo, e nessuno può "toccarti". Ti sembra poco? Pensa a come sono messi un po' più a sud o a est di noi! Questo lo devi esclusivamente a quei poveri "cogl..." che ci hanno creduto, e che in buona fede si sono sacrificati anche per te. Non lo senti sulle tue spalle questo peso? E' vero ci sono volute ancora due guerre, tanto dolore ancora nelle famiglie smembrate e forse per rimediare ai tuoi lutti ci vorranno ancora 150 anni, ma io ci credo. E poi, siamo esseri umani,.....imperfetti; non cercare quello che non possiamo dare.
A pensarci bene, sai perchè vedi tutto così nero?? Perchè tu sei la classica persona "tutta d'un pezzo!". Sei un idealista, (penso che se fossi vissuto 170 anni fa tu saresti stato un garibaldino)! E ora sei arrabbiato perchè alle promesse non hanno fatto seguito i risultati. Dico bene? I tuoi lutti sono il frutto della DELUSIONE! Ciao, con affetto.

mafalda (giovedì 17 marzo 2011)
BUON COMPLEANN , MIA BELLA ITALIA!!!!
Io mi sento di festeggiare non gli italiani che oggi stanno impoverendo la mia bella terra , ma l'ITALIA che oggi esiste solo grazie ai nostri eroi che hanno perso la vita per non lasciarla divisa e sotto un governo straniero .Festeggio perchè l'ITALIA non è solo berlusconi , nè fini , nè brunetta , nè verdini ,nè minetti , nè lele mora , nè ....(debbo continuare ? ) ,l'Italia è anche DANTE , LEONARDO , VERDI , DE GASPERI ,MICHELANGELO , IO , VOI , .....
L'italia è quella che quando sono fuori , mi manca perchè ce l'ho nel sangue e quando la "trattiamo male " è perchè siamo "sazi "..... Chiedete ad un nostro conoscente che è andato a lavorare lontano la nostalgia che prova solo a sentire questo nome : ITALIA . Vi dirà che
preferirebbe 100 volte, 1000 volte , tornare a respirare la nostra aria e riscaldarsi al nostro sole e al calore della nostra gente .Caro Beppe , ti capisco ,tante volte anch'io mi sono lamentata su queste pagine , ma tu , io ,non parliamo dell'italia , ma degli italiani che non
hanno amor di patria che la sfruttano per il loro tornaconto ,e di quelli , ti confesso
ne facciamo benissimo a meno .W l' ITALIA
Nik (giovedì 17 marzo 2011)
Sottoscrivo pienamente cio' che ha scritto Mafalda e, in parte, il lungo scritto di Beppe. Voglio dire che dobbiamo essere fieri di essere italiani, di far parte di questa nazione bella e non totalmente unita, anche adesso, dopo 150anni.(Vedasi le reazioni vergognose dei leghisti nelle celebrazioni di oggi 17 marzo) I nostri politici? Per un giorno, lasciamioli perdere, lasciamoli ai loro bla bla, ai loro discorsi all'apparenza edificanti e operosi, alle loro criticita' piene di parole affabulatrici e ricche di enfasi; ricordiamo invece, con gratitudine e ammirazione tutti coloro che hanno dato la vita per vedere questa nostra terra unita da Trapani a Trieste senza aver avuto modo di veder riconosciuto il loro sacrificio; a questo riguardo mi viene in mente un nome per tutti: Carlo Pisacane che, ancor prima di Garibaldi, sbarco' sulle coste campane con 300 ardimentosi dove, per ironia della sorte e anche per ignoranza della gente del luogo, si uccise nel veder fallita la propria missione dopo aver visto massacrati i compagni al suo fianco proprio dai miei conterranei. Chi si ricorda piu' di questo giovane patriota e dei suoi nobili ideali di liberta'? Una "LIBERTA" come giustamente dice Dora, che ci permette, OGGI, di poter ampiamente dire cio' che pensiamo, cio' che riteniamo giusto, di esprimere un nostro intendimento, un nostro sentimento senza il timore di poter essere perseguiti o minacciati da alcuno. A chi dobbiamo tutto questo ? Con affetto e fiero di essere italiano. A presto.
Assunta (giovedì 17 marzo 2011)
16:02 del 17-03-2011
Cari amici! Io continuo ad essere daccordo con l'amico Beppe, però giustamente se scindiamo le due cose, cioè Italia e gli italiani, allora sono daccordo anche con voi. Dovete ammettere che le brutture della nostra patria sono tali e tanti che non fanno certo sognare, però se si parla del suolo italico, mi trovate daccordo con voi al cento per mille.
Io amo la mia terra a prescindere da tutto, le mie discussioni in difesa di essa sono sempre
state accese e convinte, però permettetemi di dire che tutti i sacrifici dei nostri eroi
giorno dopo giorno vengono vanificati, dai nuovi mostri che man mano nascono e s'infiltrano
oltre che al governo, anche nei posti di prestigio e fanno a gara a chi le spara più grosse.
Ecco! Il mio secchio di letame era riferito a questo e soltanto a questo.
Buon pomeriggio amici. é viva l'Italia soltanto sempre!
Francesco (giovedì 17 marzo 2011)
Mizzica Beppe! Hai condensato nel tuo post 150 anni dell'Unità d'Italia, ma solo sui lati negativi. Ci saranno pure dei lati positivi come ci sono in tutte le cose della vita? In linea di massima sono d'accordo con te: le classi politiche che si sono succedute in questi 150 anni in Italia non sempre hanno lavorato per l'Italia e gli Italiani. Un giorno qualcuno mi ha detto: "Quando Dio creò l'Universo e poi la Terra, dove creò i 5 continenti, volle fare sulla Terra un posto bellissimo e particolare di cui andare fiero e così creò l'Italia, ma subito dopo si pentì perchè pensò che non era giusto nei confronti delle altre nazioni e così creò gli Italiani, così dissimili ed estroversi che potevano rendere la loro nazione sia bella che impossibile da viverci. E se tu guardi attentamente, tutti gli Italiani, che sono emigrati all'estero, chi più chi meno, si sono sempre fatti onore, ma hanno sempre nel cuore la loro Terra come quelli che hanno combattuto e sono morti per renderla unita e soprattutto LIBERA, checchè ne dica il signor Bossi (signore per modo di dire, visto come si va ad abbuffare il di lui figlio nelle mense dei parlamentari dato che lì gli costa quasi niente) e tutti gli idioti che lo seguono.
Comunque, nonostante i nostri inutili politici, io continuo a credere nell'ITALIA e nel VERO POPOLO ITALIANO, di cui tu fai sicuramente parte.
Ciao amico Beppe e VIVA L'ITALIA sempre.
mafalda (giovedì 17 marzo 2011)
Discorso di Giosuè Carducci, tenuto il 7 gennaio 1897 a Reggio Emilia per celebrare il 1° centenario della nascita del Tricolore
«Sii benedetta! Benedetta nell'immacolata origine, benedetta nella via di prove e di sventure per cui immacolata ancora procedesti, benedetta nella battaglia e nella vittoria, ora e sempre, nei secoli! Non rampare di aquile e leoni, non sormontare di belve rapaci, nel santo vessillo; ma i colori della nostra primavera e del nostro paese, dal Cenisio all' Etna; le nevi delle alpi, l'aprile delle valli, le fiamme dei vulcani, E subito quei colori parlarono alle anime generose e gentili, con le ispirazioni e gli effetti delle virtù onde la patria sta e si augusta:
il bianco, la fede serena alle idee che fanno divina l' anima nella costanza dei savi;
il verde, la perpetua rifioritura della speranza a frutto di bene nella gioventù de' poeti;
il rosso, la passione ed il sangue dei martiri e degli eroi, E subito il popolo cantò alla sua bandiera ch' ella era la più bella di tutte e che sempre voleva lei e con lei la libertà»,

Anonimo (venerdì 18 marzo 2011)
Assunta, tu mi hai capito a lvolo. Dora, ci mancherebbe pure che non posso parlare, se sono arrabbiato, è perchè quegli eroi che tu chiam cogl... sono stati traditi dai furbi che hanno guidato questo paese, non mi riferisco a quelli di adesso, ma è sempre stato così per il sud, a fine 1800 primi 1900, l'emigrazione è stata verso il sud america, dopo la 2^ guerra verso il nord Italia ed europa. Non era questo che si aspettavano i patrioti che combattevano i Borboni, ma volevano libertà ed europa unita, non solo l'Italia.Ti sbagli a considerarmi una persona tutta di un pezzo, io sono stato sempre una persona aperta e che ragiona sempre con la sua testa, non a caso vado quasi sempre contro corrente e non come il gregge che va dietro al pastore. Come vedete mi avete frainteso, io non l'ho detto e non mi ritengo antitaliano, ma bensì sono arrabbiato perchè come è passata l'onda iniziale dell'unità, tutti quelli che si sono succeduti hanno pensato alla propria tasca e non alla nazione. Per dire che adesso è come 100 anni fa, allora Meucci dovette andare all'estero per dimostrare la sua scoperta, come fanno gli scienziati di oggi. il sud di questo paese è stato sempre considerato una colonia del nord, ultimo esempio recentissimo anche se poco importante ma molto significativo."c'è stato l'alluvione in veneto ed in campania, i veneti come hanno aperto bocca, subito gli sono arrivati i soldi, gli alluvionati della provincia di Salerno, attualmente sono tutti i giorni a Roma a protestare perchè ancora non hanno avuto neanche una promessa di essere aiutati dei danni subiti". Veramente si sperava che con la nuova costituzione dopo la seconda guerra qualcosa cambiasse, ma pare non ci sia speranza più, visto che ci hanno avvelenato anche il mare con i loro rifiuti tossici. Mi fermo qui, altrimenti ne esce un romanzo. Francesco, l'aneddoto che hai descritto, è riferito ai napoletani, Dio creò Napoli, una bellissima città, per completare l'opera volle creare i napoletani ma si pentì di averlo fatto. buona notte a tutti.
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Grazie per la precisazione Beppe! Da uomo del Sud, come mi definisco anche se nato in terra straniera, e da emigrante (non io, ma mio padre e i suoi fratelli) ed immigrato ti dò pienamente ragione. Quegli eroi, se vedono l'epoca attuale e quello che è passato in precedenza, sapranno che sono morti senza sapere quello che sarebbe successo dopo, ma mi sento ancora oggi di ringraziarli per quello che hanno donato alla loro patria, pur sapendo che tutti i politici che si sono succeduti non hanno adempiuto ai doveri e diritti dei cittadini italiani, e soprattutto nei confronti del Sud, per cui quegli eroi sono morti..
Buonanotte amico del Sud.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0